Punto Vendita: da lunedì a giovedì 8-13.00 - 14-19, venerdì 8.30-13 e 15-19


 
Seguici

AZIENDA AGRICOLA VALIER TORNA AL SIGEP DI RIMINI

LA NOCE LARA PER LA GELATERIA, LA PASTICCERIA E I PANIFICI
20 gennaio 2023 di

L’anno nuovo inizia alla grande grazie con la partecipazione alla fiera SIGEP di Rimini. Il 44esimo appuntamento con la grande esposizione nel mondo del Foodservice dolce, dalla gelateria alla pasticceria, dal caffè fino alla panificazione artigianale passando attraverso la scoperta delle materie prime, attrezzature, abbigliamento e macchinari professionali fino al packaging alimentare e decorativo. Una vetrina importante dove poter presentare la propria varietà e offerta di prodotti, collaborare con aziende del mercato nazionale e internazionale e contribuire alla diffusione di prodotti artigianali made in Italy.

Un’edizione da record, tornata ai numeri del 2020, dopo questi due anni così difficili. SIGEP 2023 ha visto partecipare visitatori esteri provenienti da 155 paesi e oltre 1.000 imprese che hanno occupato i 28 padiglioni espositivi divisi nelle sei aree espositive: Dolce, Gelato, Coffee, Bakery, Choco e Pastry.

All’interno dell'area dedicata al Gelato, abbiamo presentato alcuni dei nostri prodotti, in particolare la pasta di noci e le noci sgusciate. La noce Lara, per la sua peculiare dolcezza, si presta molto bene infatti per essere utilizzata come base per gelati, per le variegature e per i prodotti da forno. Già da diversi anni riforniamo molte gelaterie per la produzione del gelato al gusto noce o per l’utilizzo in variegature con diversi abbinamenti, dal classico fichi e noci al più azzardato gorgonzola e noci. Il gusto noce, rispetto al nocciola o al pistacchio è sicuramente meno noto, ma non per questo meno interessante. la nostra noce Lara si è fatta riconoscere. Il SIGEP è l’occasione giusta per promuovere la noce come ingrediente proprio perché si incontrano gelatieri e chef disponibili a provare nuovi prodotti o a testare nuovi fornitori. 

Per questa edizione abbiamo deciso di esporre con Morello Austera, produttore di amarene di Cantiano e, grazie alla collaborazione con Manuele Presenti, Master chef gelato naturale, fondatore della Scuola Gelato Naturale Academy, oltre ai singoli prodotti di ogni realtà è stato possibile gustare quattro speciali gusti di gelato nati proprio dai nostri ingredienti: dalla Noce Lara unita a fichi Dottati, protagonista anche nella variante con yogurt greco e miele, al croccante di Amarene di Cantiano per infine arrivare al cioccolato, amarene e Cherry.

Manuele Presenti è, tra le altre cose, anche proprietario della gelateria “La Chiccheria” di Marina di Grosseto che ha vinto per il settimo anno consecutivo, il prestigioso premio “3 coni”di Gambero Rosso che premia le migliori gelaterie d’Italia. 

Un’occasione imperdibile, una piazza importante per incontrare nuove realtà professionali, conoscere produttori italiani e internazionali, futuri clienti o fornitori. Un nuovo anno all’insegna di tante novità, nuove collaborazioni, nuovi prodotti e nuovi ambienti per ampliare ancora di più la nostra realtà. Il prossimo appuntamento per incontrare clienti e appassionati è la fiera “TASTE. In viaggio con la diversità del gusto” di Firenze dal 4 al 6 di Febbraio, il salone dedicato alle eccellenze del gusto italiane, vi aspettiamo! State con noi per scoprire cosa accadrà e tutte le novità che abbiamo in serbo per voi! Seguiteci sui nostri social Facebook e Instagram.

Condividi articolo
Archivio