Punto Vendita: da lunedì a venerdì 8-13.00 - 14-19.00, sabato​ 9-13

Seguici

È tempo di... Panettone alle noci!

Il panettone alle noci è la nuova tradizione delle feste
20 novembre 2023 di

È tempo di… Panettoni!

Anche quest’anno ci prepariamo ad affrontare il periodo più magico di sempre e non può mancare il nostro amato panettone alle noci!
Nato dalla ricetta classica, con lievito madre vivo e pochissimi altri ingredienti di alta qualità, accuratamente scelti. Protagonista assoluta la nostra Noce Lara che si amalgama alla perfezione con l'impasto creando un gusto inconfondibile.

Ogni panettone è unico per peso, colore, forma e dimensione, questo come segno di una lavorazione pienamente artigianale. Tutto ciò viene realizzato in loco nella nostra azienda qui a Rovigo, tre laboratori adibiti alla lavorazione alimentare: uno per i prodotti base, quindi noci sgusciate e pasta di noci, un secondo laboratorio per le preparazioni che contengono glutine, come torte, biscotti o lievitati compreso il panettone e un terzo laboratorio per tutte le altre preparazioni, dai prodotti con il cioccolato, olio, farina e prodotti che contengono la noce verde.

Dalla ricetta tradizionale del panettone con cedro e arancio canditi, uvetta e noci abbiamo poi voluto sperimentare nuovi gusti e nuove combinazioni di ingredienti per accontentare i palati di tutti. Nasce così il panettone pere, noci e cioccolato, il più goloso e apprezzato da tutti, quello alla mela, noci e cannella ed infine alla noce verde, un prodotto poco conosciuto ma dalle grandi potenzialità.

Qui di seguito un breve video in cui potrete vedere tutti i vari passaggi che riguardano la preparazione di questo prodotto. Questo per farvi immergere ancora di più nella nostra realtà e raccontare la provenienza e la realizzazione dei prodotti che vendiamo, mostrare a clienti, visitatori e magari futuri acquirenti da dove provengono i nostri prodotti, il grande lavoro che c’è dietro ad ogni preparazione, la cura e l’attenzione che dedichiamo, dalla produzione, al confezionamento fino ad arrivare alla vendita al consumatore finale.






Condividi articolo
Archivio